Calvi dell’Umbria, bambina si versa addosso acqua bollente: gravi ustioni

0

eliambulanzaStava curiosando, come fanno tutte le bambine della sua tenera età, e purtroppo è finita per versarsi dell’acqua addosso. E’ accaduto oggi a Calvi dell’Umbria (provincia di Terni): una piccola di 14 mesi di età ha riportato gravi ustioni in diverse parti del corpo.

A dare l’allarme è stata la mamma della bambina che ha raccontato agli operatori sanitari la dinamica dell’incidente: la bambina si è aggrappata ad una tovaglia del tavolo della cucina, dove era stata appoggiata una piccola pentola contenente acqua bollente che si è così rovesciata finendo addosso alla bimba.

E’ intervenuto il 118 e, vista la gravità delle lesioni, i sanitari hanno sollecitato l’intervento di un elicottero. L’elisoccorso è atterrato a Magliano Sabina – a poca distanza da dove si trovava l’abitazione dove è avvenuto l’incidente – ed ha trasferito la bambina al Centro grandi ustionati del S.Eugenio a Roma. Le condizioni della piccola sono definite gravi.

E’ il secondo grave incidente che si è verificato oggi a Calvi dell’Umbria: in tarda mattinata un 80enne si era accidentalmente sparato all’addome.

 

CONDIVIDI