DANZA – Dervish (Stagione di prosa e danza 2012/2013)

0

Il 18 e il 19 gennaio alle ore 21, in occasione della stagione di prosa e danza 2012/2013 del “Teatro Stabile dell’Umbria“, si svolgerà al teatro Secci di Terni lo spettacolo di danza “Dervish“, con Ziya Azazi (coreografia e danza), Uwe Felchle e Mercan Dede (musiche).

Il celebre artista turco Ziya Azazi reinterpreta in chiave contemporanea la tradizione delle danze Sufi. Il suo lavoro è il frutto di una profonda analisi del movimento e dell’emozionalità presenti nei gesti e nella potenza dei Dervisci roteanti. I suoi assolo sono dinamici, metamorfici e spettacolari suggerendo il conseguimento della gioia come puro rituale, senza schemi prefissati. In Dervish il movimento viene portato a un livello elevato di velocità, di tensione ed emozione, originando – grazie alla trasmissione di questi stati d’animo – uno spazio di incontro ed esperienza con lo spettatore. Con le sue performance Ziya Azazi mostra il momento in cui il Derviscio inizia a godere del suo avvicinamento all’estasi, attraverso la gioia e la ripetizione continua delle rotazioni che portano in trance.

I biglietti possono essere acquistati presso il botteghino centrale del Caos (viale Luigi Campofregoso, 116) dal martedì alla domenica, dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

 

PROGRAMMA STAGIONE DI PROSA 2012/2013 TEATRO SECCI DI TERNI

CONDIVIDI