Marmore, spara un colpo ed esplode il fucile, la canna rischia di cadere in testa ad un passante: cacciatore ferito e denunciato

7

cacciatoreIeri un cacciatore ha sparato un colpo ed il fucile è letteralmente esploso: una parte dell’arma, un pezzo della canna, è volata a centinaia di metri di distanza, cadendo su un’automobile parcheggiata. Proprio in quel momento il proprietario si stava avvicinando al veicolo ed ha rischiato di prendersi quel pezzo di metallo in testa. Il cacciatore è invece rimasto ferito in modo lieve al volto ed è stato denunciato per aver sparato in un luogo abitato.

L’insolita e pericolosa vicenda è accaduta ieri pomeriggio intorno alle ore 18 a Marmore. Un residente stava salendo sulla propria automobile, parcheggiata nei pressi della sua abitazione, quando dal vicino bosco si è udito un forte colpo di arma da fuoco. Subito dopo un pezzo di metallo è precipitato proprio sul tetto dell’auto e lo ha sfondato. Grandissima paura per l’uomo che si trovava a pochi centimetri.

Sono intervenuti i carabinieri della stazione di Papigno i quali si sono resi conto che l’oggetto metallico era parte di una canna di fucile, presumibilmente scoppiata a seguito dello sparo di un colpo. I militari hanno immediatamente pensato che lo sparatore potesse essere rimasto ferito dallo scoppio dell’arma e quindi hanno dato inizio alle ricerche nel bosco. Tre pattuglie dei carabinieri, aiutate da alcuni residenti,  hanno cercato nella vegetazione per circa tre ore. A dare esito è stata la ricerca di una quarta pattuglia dei carabinieri che, in un’abitazione situata a 200 metri dall’automobile colpita dal pezzo metallico, ha rintracciato l’autore dello sparo. L’uomo, un cacciatore 35enne, era lievemente ferito al volto ed ha raccontato che mentre riponeva il proprio fucile, è accidentalmente partito un colpo che ha fatto esplodere l’arma.

Il 35enne è stato denunciato per “accensioni ed esplosioni pericolose” poiché ritenuto responsabile di aver sparato con armi da fuoco in luogo abitato. I carabinieri fanno sapere che nei suoi confronti verrà anche richiesta la revoca sia del porto uso caccia che della detenzione degli altri fucili in suo possesso.

CONDIVIDI
  • stefano

    hahahahah! la polvere di un fucile da caccia riesce raramente a mandare piccoli pallini ad una distanza di 25 metri. Addirittura la canna esplosa, di duro e pesante acciaio è riuscita a viaggiare per centinaia di metri. Suggerisco al giornale di cominciare a far articoli veritieri più che quantità di articoli!

    • Anonimo

      Si tratta della ricostruzione effettuata dai carabinieri e confermata da alcuni testimoni. Fin’ora non c’è stata alcuna smentita. Saluti.

      • arturo

        che i giornalisti dicano e ingrandiscono un ammasso de stronzate ce se sa io da cacciatore dico che la canna di un cal12 non ha le ali x volare centinai di metri al massimo 40mt

        • Anonimo

          Lei “da cacciatore” dovrebbe spiegare questo suo scientifico punto di vista ai carabinieri e ai testimoni del fatto avvenuto a Marmore. Quando avrà convinto i carabinieri e le altre persone a raccontare un’altra dinamica, vedrà che anche i giornalisti riporteranno un’altra versione. Per il momento l’unico “ammasso de stro…” è rappresentato dalla sua opinione “da cacciatore”, dalle sue valutazioni un tanto al chilo sulla possibile distanza che può percorrere una canna di fucile esplosa e dai suoi giudizi sui giornalisti.

          • Enrico

            Non si capisce bene se il cacciatore si trovasse all’interno di un bosco oppure no. Parlo per esperienza personale, una canna di fucile scoppiata difficilmente fa centinaia di metri, più probabilmente una decina al massimo. Ma forse questo si divertiva a sparare con l’antiaerea…

  • marco marongiu

    attenti a toccare i cacciatori. se piccano per un non-nulla.
    tutti esperti di essere fieri guerrieri della giungla selvaggia umbra e di armi indistruttibili: i rambo de no’antri!

  • fabrizio

    scusatemi, non sono cacciatore ma la distanza che ha percorso il pezzo metallico e’veramente tanta,anche se fosse e’riuscito a sfondare il tetto dell’auto?…io credo che l’auto aveva il tettino aperto!!!!!.