Pirati della strada a Terni: scappano dopo due incidenti stradali, due stranieri rintracciati e denunciati

0

Polizia-MunicipaleDue pirati della strada: uno protagonista di un incidente domenica scorsa, l’altro coinvolto in un sinistro ieri mattina. Entrambi, dopo essere rimasti coinvolti nell’incidente, invece di fermarsi per prestare soccorso e fornire i propri dati, si sono dati alla fuga. Entrambi stranieri (uno rumeno e l’altra brasiliana), sono stati rintracciati e denunciati qualche ora dopo dalla municipale di Terni.

Il primo episodio si è verificato nella giornata di domenica 3 marzo: intorno alle ore 8,00 due automobili si sono scontrate all’incrocio tra via di Porta San Giovanni e via Campofregoso. A seguito dell’urto una cittadina albanese è rimasta ferita, mentre la conducente dell’altro veicolo è subito scappata. Le indagini della polizia municipale hanno però permesso di risalire in breve tempo alla pirata della strada:  una cittadina brasiliana di 56 anni che è stata denunciata per fuga e omissione di soccorso e le è stata ritirata la patente.

Il secondo analogo episodio è accaduto ieri mattina: intorno alle 8,10 in via Renato Botondi si sono scontrati due scooter. A seguito dell’impatto un ragazzo di 17 anni, di Terni, è rimasto ferito mentre il conducente dell’altro motociclo (un Honda) è fuggito facendo perdere le proprie tracce. Anche in questo caso la municipale ha impiegato poche ore per risalire al pirata della strada e nel primo pomeriggio è stato rintracciato il responsabile: un cittadino rumeno di 27 anni che si era recato al proprio posto di lavoro. Oltre alla denuncia per fuga e omissione di soccorso, per lui è scattata anche la contestazione per la mancanza di copertura assicurativa. Al giovane rumeno è stata ritirata la patente di guida ed il suo motociclo è stato sequestrato.

CONDIVIDI