Rinnovo Dianda: le parti distanti sulla cifra del contratto. Trattative complicate per Tallo e Marotta

0

Dei tre giocatori rossoverdi in compartecipazione con altrettante squadre, Gotti, Dianda e Bernardi, soltanto il laterale mancino e il laterale destro sono stati riscattati dalla società di via Aleardi. Un riscatto, quello di Gotti, ben orchestrato dal ds Cozzella nel momento in cui dovevano essere presentante le buste da parte della Ternana e l’Udinese, proprietaria dell’altra metà.

Il direttore sportivo, inizialmente, aveva trattato direttamente con i vertici di mercato friuliano per scongiurare l’arrivo alle buste ma, durante la fase interlocutoria i dirigenti bianconeri avevano sparato alto: 100 mila euro per l’altra metà. Una cifra che di fatto ha interroto i colloqui tra le due società portando la decisione finale alle buste. Ed è proprio lì che il ds Cozzella al momento dell’apertura delle buste, presentando un offerta di 0 euro, si è aggiudicata le prestazioni di Gotti visto che l’Udinese non aveva presentato nessuna busta. Una mossa intelligente del ds rossoverde il quale avrà pensato che presentando una busta senza offerta, avrebbe preso il giocatore gratis oppure avrebbe ricavato una plusvalenza. Detto fatto, la società dei Pozzo non ha presentato nessuna busta e la società rossoverde si è aggiudicata Gotti gratuitamente.

Non si può dire altrettanto per Salif Dianda, riscattato definitivamente dal Verona nei giorni scorsi. Il nodo attuale della questione è la firma sul rinnovo di contratto per altri due anni che ancora non è avvenuta. L’offerta formulata dalla Ternana non convince del tutto il giovane laterale che ha preso tempo sperando che la società la riformuli. Sia chiaro che la volontà di Dianda è quella di rimanere nella squadra rossoverde visto il rapporto speciale che ha con Toscano e soprattutto con la tifoseria della città. Le parti non sono lontane e questo fa presagire che nei prossimi giorni potrebbe arrivare la firma, forse al ritorno del giocatore dalle vacanze africane con la sua famiglia.

Da sinistra: Junior Tallo e Alessandro Marotta

Per quanto riguarda la campagna rafforzamento si fa più complicata la strada per il giovane attaccante della primavera della Roma Junior Tallo. Sul giocatore si sono inseriti prepotentemente i dirigenti del Bari, che avrebbero chiesto a quelli giallorossi il prestito del bomber. Nonostante ciò, la Ternana mantiene un margine di vantaggio sui biancorossi visto che si sono mossi in anticipo. Simile a quella di Tallo è la strada che porta all’attaccante napoletano, Alessandro Marotta, di proprietà proprio del Bari. Nei giorni scorsi ci sarebbero stati dei contatti tra le due società e l’agente del giocatore anche se Cozzella ha sempre smentito. Il giocatore, che tra l’altro proviene dalle giovanili rossoverdi, piace, soprattutto al tecnico Toscano che ha chiesto informazioni direttamente al ds del Bari, ma la Ternana non può permettersi di temporeggiare ancora visto che sta acquisendo un notevole vantaggio la Juve Stabia, fortemente interessata alla punta napoletana.

CONDIVIDI