Servizio civile nazionale, 13 posti a Terni con i progetti Arci, come fare domanda

0

servizio civileScade giovedì 16 aprile alle ore 14 il bando di Servizio Civile Nazionale rivolto a tutti i giovani tra i 18 e i 29 anni. Tre i progetti attivi in provincia di Terni, tutti di Arci Servizio Civile Terni, per un totale di 13 posti. I progetti sono tutti nell’ambito dell’educazione e promozione culturale.

Nello specifico, sono disponibili 4 posti nel progetto di Arci Terni Giovani integrazioni, 4 posti nel progetto di Arciragazzi Terni Officina sociale e 5 presso Arciragazzi Amelia Casa del Sole con il progetto Gioco studio avventura. I progetti completi, oltre che la modulistica, si trovano alla pagina scn.arciserviziocivile.it. Gli interessati dovranno far pervenire la domanda entro il 16 aprile alle ore 14.00 presso Arci Servizio Civile Terni, via Benedetto Brin 113 – 05100 Terni. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un solo progetto. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti.

Il servizio civile ha una durata di un anno e consente “di avere un’esperienza di partecipazione civica attraverso il volontariato e l’associazionismo di promozione sociale, approfondendo i valori della pace, della non violenza, della solidarietà”. È prevista un’indennità mensile di 433,80 euro.

CONDIVIDI