Ternana, Breda: “A Lanciano senza distrazioni”. Confermato Santacroce dall’inizio

0

Breda tecnico TernanaLa salvezza è cosa fatta, ma prima di pensare al futuro c’è da concludere al meglio la stagione. Roberto Breda, tecnico della Ternana,  lo sa bene e per questo motivo domani pomeriggio, al Biondi di Lanciano, contro una Virtus ringalluzzita dai tre punti tornati indietro dopo che la penalizzazione è stata ridotta da 5 a 2 punti, non farà turn over se non quello che gli sarà obbligato dalle assenze (ben sette). Tornano Janse, Coppola, Signorelli oltre  Meccariello e Palumbo, dopo la squalifica, mancheranno Grossi e Dugandzic, ma per problemi fisici e non per scelta tecnica. Non dovrebbero esserci sorprese nell’undici iniziale, anche se i giovani scalpitano: “Non è detto che non siano impiegati in corsa, come per Sernicola – ha spiegato- Io li porto in panchina perchè hanno lavorato bene e si sono sempre messi a disposizione, quindi non precludo nulla. C’è anche Lo Porto insieme a Battita, Sernicola e Tascone, ma non mi piace farli esordire tanto per fare, voglio che sia perchè abbiamo deciso di dare una determinata lettura alla partita”.

Confermato a destra Fabiano Santacroce: “Deve solo ritrovare confidenza col campo, con le distanze, con l’intensità- spiega – ed è ovvio che serve giocare per far questo. Credo che avere subito un’altra opportunità sia la cosa migliore adesso”. Ballottaggio a sinistra, invece fra Janse e Valjent, con Breda che deciderà solo domattina. Promosso, il giovane Leonardo Sernicola: “In generale ha convinto- dice Breda- poi qualche imprecisione è stata solo frutto dell’emozione: non è facile andare in campo, questo dobbiamo concederglielo. E’ molto giovane e come è giusto che sia deve migliorare, ma lavora molto bene. Fra tutti i ruoli che può ricoprire, secondo me quello più adatto a lui è nel centrocampo, ma fa bene a mantenere la sua duttilità, avere un giocatore duttile, che si adatta a più reparti nel campo è sicuramente un fatto positivo”.

Parola d’ordine: non regalare niente: “Il Lanciano ha ripreso spirito e determinazione dopo il ricorso parzialmente accolto- dice Breda – ma non dimentichiamoci che ha comunque disputato un buonissimo girone di ritorno, è una quadra tosta, ostica. Noi non dobbiamo distrarci, ho detto che volevo fare cinque punti nelle ultime gare, quindi non possiamo sbagliare; dobbiamo giocare come sappiamo, senza farci ingannare dal fatto che le motivazioni potrebbero essere diverse”.

ARBITRO– Renzo Candussio di Cervignano è l’arbitro designato per Virtus Lanciano-Ternana. All’ottavo anno in Can B, ha diretto nel complesso 150 partite (65 vittorie interne, 42 pareggi e 43 successi esterni con 60 espulsioni e 50 rigori concessi).  I precedenti con la Ternana sono 6, di cui 2 in Serie C: 3 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta per le Fere.

CONDIVIDI