Ternana Futsal, tripla rimonta ma non basta: la Lazio vince e va in semifinale

0

Lazio-Ternana 4-3

LAZIO: Menichelli, Taty, Lisi, Lucileia, Siclari; Cacciola (P), Corio, De Angelis, Brandolini, Violi, Presto, Chiesa. All.Lelli

TERNANA: Tardelli, Gutierrez, Exana, Bisognin, Gomez; Cipriani (P), Bennardo, Torelli, Donati, Neka, Coppari, Azevedo. All. Shindler

ARBITRI: Rizzo (Marsala), Maragno (Bologna) CRONO: Gentile (Roma 1)

MARCATRICI: 1’27″pt, 12’26″pt Taty (L), 3’06” pt Exana (T), 6’28” pt Bisognin (T), 17’21”  st e 19’10” st Siclari (L), 17′ 54″st autogol Lucileia (T)

NOTE: Ammonite Torelli (T), Violi (L)

Ternana Futsal

La Ternana Fustal si sfila lo Scudetto: a Colleferro, al termine di una partita epica, esce sconfitta 4-3 dalla Lazio, che approda in semifinale. Applausi comunque alle rossoverdi, che rimontano tre volte lo svantaggio e accarezzano il sogno dell’overtime. Vince la maggiore concretezza laziale, ma almeno stavolta, la Ternana è sembrata quella d’un tempo.  La sfida è di quelle da dentro o fuori e si vede. Poco spettacolo, si cerca la concretezza. Quella che trova la Lazio immediatamente dopo nemmeno 1 minuto e mezzo: Taty sorprende la difesa rossoverde, si infila in area e batte Tardelli. Le ragazze di Shindler trovano il pari con una giocata in velocità conclusa da Exana ma la foga di far bene gioca brutti scherzi: su una incursione della Lazio, la difesa rossoverde non si intende, Taty sfrutta i rimpalli e batte di nuovo Tardelli, probabilmente anche grazie ad una deviazione.

Neka prova a prendere per mano la squadra ma trova una deviazione in calcio d’angolo, la Lazio invece quando ha la palla sui piedi è sempre pericolosa: Tardelli respinge una punizione di Lucileia poi sull’asse Taty-Siclari il gol non arriva perchè quest’ultima non inquadra la porta. La Lazio si mangia il 3-1 (tiro di Lucileia, Gomez respinge col corpo) e sul contropiede la Ternana pareggia con Bisognin. Ma la gioia dura poco: Siclari trova di nuovo un pertugio e batte Tardelli.

Ripresa con la Lazio che procede a strappi: su un’azione in velocità in due si fanno male e la partita resta ferma per qualche minuto, poi la Ternana ha un paio di occasioni con Neka ed Exana, non sfruttate. La Ternana dovrebbe cercare il gol dei supplementari ma invece è un assedio: Lazio ancora pericolosa con Lucileia (palla a lato), poi Guti e Gomez spaventano la difesa delle romane, senza però ricavarne altro che un angolo. A 7′ dalla fine gran botta di Lucileia e respinta di Tardelli, quindi sul tap in di Siclari c’è pronta Gomez al rinvio. Quando la partita sembra segnata, arriva il nuovo  pareggio della Ternana, che in realtà è un’autorete di Lucileia, la quale nel tentativo di buttare fuori una palla vagante in area ci arriva in scivolata ingannando Cacciola (nella ripresa subentrata a Menichelli). Mancano meno di 2 minuti ma nel futsal sono un’eternità: e infatti 49 secondi prima del triplice fischio, su un contropiede, Siclari, fissa il risultato sul 4-3. Ternana eliminata, la stagione è ufficialmente finita.

 

CONDIVIDI