Terni, ”1° memorial Massimo Cabiati”, un pomeriggio di sport, ricordi e beneficenza

0

Massimo CabiatiDomenica 19 maggio al palazzetto dello sport “Renato Perona” di viale Trieste, è in programma un evento dedicato a Massimo Cabiati, dirigente prima della Cgil poi di un’agenzia di lavoro interinale e grande tifoso della Ternana che è scomparso nel 2012 a soli 47 anni a causa di una malattia. Il “1° memorial Massimo Cabiati” sarà un pomeriggio di sport ma anche di testimonianze di amici e colleghi che lo hanno conosciuto e stimato.

All’evento parteciperanno la Ternana Calcio, la Cgil, i “Sempre Ragazzi” dei Giovani Socialisti impegnati con Massimo, Obiettivo Lavoro, la Cosp Tecnoservice, le istituzioni e “tutti gli amici conosciuti nelle varie attività e passioni che ha coltivato nella sua purtroppo breve vita e che ha lasciato una traccia indelebile nel cuore di tanti”.

L’ingresso al palazzetto dello sport sarà libero e all’interno gli Amici di Massimo raccoglieranno le offerte che i partecipanti vorranno effettuare. La cifra che verrà raccolta tra offerte e riffa verrà donata al Comitato per la vita Daniele Chianelli. Le maglie utilizzate per le partite di basket verranno invece vendute all’asta nei giorni successivi ed il ricavato verrà interamente devoluto alla famiglia di Lorenzo, un bambino ternano affetto da una grave neoplasia.

Gli organizzatori invitano a partecipare “tutti coloro che hanno conosciuto Massimo e, magari, a fornire una testimonianza nel corso di una giornata che dovrà essere improntata nel ricordo e nell’allegria, proprio come Massimo ci ha insegnato e come lui avrebbe voluto”.

Questo è il programma:

– Ore 15.30 ritrovo delle squadre;

– Ore 16.00 inizio delle partite di basket tra squadre formate dagli Amici, dalla Ternana Calcio, dalla Cgil, dai “Sempre Ragazzi” dei Giovani Socialisti, dalla Coop. Cosp Tecnoservice e da Obiettivo Lavoro;

– Ore 17.45 inizio happening con testimonianze degli Amici e dei colleghi delle passioni lavorative, istituzionali e sportive di Massimo con il supporto di immagini e musica:

– Durante l’happening si terrà una riffa con in palio premi personalizzati nel ricordo di Massimo e della giornata;

– La manifestazione verrà presentata e moderata da Claudia Sensi e Ivano Mari, mentre la parte audiovisiva verrà curata da Enzo Racioppa.

CONDIVIDI