Terni, 3 rom giovanissimi tentano furto in abitazione: uno arrestato, 2 non imputabili

6

polizia questura (1)Talmente giovani da non essere nemmeno imputabili per la legge italiana ma già “al lavoro” come ladre d’appartamento e una già in avanzato stato di gravidanza. Si tratta di due ragazzine complici di un altro giovanissimo in un tentato furto in una casa di Terni.

Tutti e tre rom, sono stati fermati grazie alla segnalazione di una cittadina che li ha notati mentre si stavano allontanando da un’abitazione. La testimone ha fotografato il terzetto ed ha chiamato il 113 restando al telefono con l’operatore per fornire informazioni in tempo reale. La pattuglia della polizia è subito arrivata sul posto, ha fermato i ragazzini e li ha portati in questura.

Tutti e tre si sono dichiarati minori di anni 14, pertanto non imputabili. E’ comunque scattato un attento controllo alla banca dati che ha permesso di appurare che il ragazzino non era nato nel 2002, come dichiarava, ma nel 2000 e lo scorso gennaio era stato colpito da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal tribunale di Roma. Su disposizione del pm, il 15enne è stato quindi arrestato. Le due ragazzine sono state invece rilasciate, così come previsto dalla legge.

Aggiornamento ore 18,30: Nell’abitazione in cui i tre giovani hanno tentato di rubare c’era un’anziana di 91 anni che sentendo dei rumori ha chiesto “chi c’è in casa?” e si è sentita rispondere “i ladri”. L’anziana era in dormiveglia, ha creduto di aver sognato quella risposta e così è rimasta a letto a dormire. Poi i tre malviventi sono stati scoperti mentre cercavano di fuggire.

CONDIVIDI
  • roC

    una medaglia alla cittadina!cosi si fa!brava..e quanti dovrebbero seguire il suo esempio

    • paola

      Finalmente qualcuno con il senso civico!!!!
      arrestato? domani è libero!
      14 anni non si possono arrestare però possono continuare a rubare!!
      Andiamo avanti così, tanto c’è chi dice lo slogan: l’Italia è in ripresa!!!!

  • mauro

    Concordo grande esempio!! e adesso dateli a magna’ a li maiali!!!…ahahah

  • Spirit

    TERNI CTTA’ SICURA

  • robersis

    Ruby, siccome c’era di mezzo Berlusconi, allora minorenne dovevano affidarla a qualcuno. Per le due zingare minorenni non dovrebbe valere la stessa LEGGE ??????????

  • memme

    siamo in un paese dove chi ci governa ha fatto leggi tali che, ad eccezione del caso in cui uccidi 25 pedoni alla guida di un auto rubata totalmente ubriaco e sotto l’effetto di 9 droghe differenti, non vai in galera! w l’italia paese dove governano i mafiosi e i ladri !