Terni, Ast attiva progetto check-up cardiologico per studenti di scuole medie

0

Ast (1)L’Ast avvia un progetto per la prevenzione e la salute, rivolto agli studenti delle scuole medie di Terni. Si chiama “Gioca d’anticipo! Ama il tuo cuore” e, insieme a Circolo lavoratori Terni e a Cassa mutua, punta a garantire un check-up cardiologico gratuito ai giovani.

La Cassa mutua aziendale dell’acciaieria sarà infatti aperta a tutti i ragazzi dai 12 ai 14 anni per svolgere l’esame, una prima visita di valutazione del rischio cardiovascolare che sarà anche l’occasione per illustrare i principi di un corretto stile di vita, come abitudini alimentari, attività fisica e regole igieniche. I figli dei dipendenti Ast possono cominciare a prenotare la visita gratuita da oggi, mentre per tutti gli altri studenti la data di avvio è il 31 ottobre prossimo.

Il progetto mira a promuovere, oltre che la prevenzione, anche l’attività fisica regolare: per questo il Circolo lavoratori Terni, che già a diversi livelli collabora con alcuni istituti scolastici del territorio, si è impegnato nell’iniziativa con i propri istruttori, attraverso degli stage gratuiti per fornire nozioni teorico-pratiche di calcio a 5 e volley agli studenti delle scuole medie presso gli impianti del Circolo, in via Muratori.

CONDIVIDI