Terni, controlli della polizia: tre denunce per furti e una per evasione

0

posto_di_blocco_poliziaA Terni prosegue l’operazione “Estate sicura” della polizia: ieri sono state controllate 139 persone, 54 veicoli, e sono stati effettuati 5 posti di blocco. Il bilancio è di tre denunce per due diversi furti e di una denuncia per evasione dagli arresti domiciliari.

Due ternani, pregiudicati e disoccupati, sono stati denunciati perché sorpresi a rubare materiale ferroso all’interno di uno stabile abbandonato di Acquavogliera. Stessa denuncia per una cittadina rumena 27enne incensurata per aver rubato capi di abbigliamento per un valore di circa 100 euro da uno store del centro: è entrata nel camerino, ha tolto le etichette dei prezzi ed ha provato ad uscire con la refurtiva.

Un ternano 38 enne è stato infine denunciato per evasione. L’uomo era sottoposto agli arresti domiciliari dal tribunale di Terni lo scorso mese di aprile, dopo che la polizia lo aveva arrestato per aver violato la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla ex convivente, vittima di atti persecutori. Nei giorni scorsi era evaso ed era stato rintracciato allo scalo ferroviario di Foligno, dove era stato tratto in arresto dalla polizia. Nella tarda mattinata di ieri, al momento del rintraccio per la notifica del nuovo provvedimento cautelare, gli uomini della squadra volante lo avevano sorpreso mentre stava rincasando a piedi. Lui si è giustificato dimostrando di essersi recato da una conoscente che risiede nelle vicinanze al fine di procurarsi cibo per il proprio gatto ma è stato denunciato nuovamente per questa seconda evasione.

CONDIVIDI