Terni, controlli municipale per le festività: 100 veicoli fermati, 2 denunce e multe per 8 mila euro

0

municipale-vigiliA Terni, in occasione delle festività, la polizia municipale ha messo in atto dei controlli: il bilancio è di oltre 100 veicoli controllati, due denunce per uso di documenti falsi e sanzioni pecuniarie complessive per circa 8 mila euro.

Complessivamente sono stati 20 gli agenti impegnati nei vari servizi nella giornata di Natale e 22 in quella di santo Stefano nelle aree centrali della città e per controllare l’afflusso di visitatori al presepe vivente della cascata e nelle altre aree turistiche del comune di Terni. Anche per la notte del 31 dicembre e per capodanno sono stati predisposti servizi specifici, con 22 unità in servizio, mentre i vigili al lavoro per l’epifania nei diversi turni saranno 28.

Un’autovettura con targa straniera è stata sequestrata e depositata presso lo spazio franco dell’Agenzia delle Dogane in quanto, precedentemente immatricolata in Italia, era stata radiata dalla circolazione e poi reimportata sul territorio nazionale in regime di contrabbando secondo quanto previsto dal testo unico delle leggi doganali, eludendo il pagamento dei dazi delle imposte doganali.

Un’altra autovettura è stata sequestrata ai fini della confisca in quanto, anch’essa precedentemente immatricolata all’estero, era stata reintrodotta in Italia con una falsa immatricolazione estera.

È stata ritirata una patente di guida ad un cittadino extracomunitario residente in Italia da oltre un anno che non aveva ottemperato all’obbligo di conversione del documento. Infine gli agenti hanno sanzionato un’autovettura che circolava con i documenti assicurativi contraffatti ed il veicolo è stato sequestrato.

La polizia municipale ha poi effettuato dei controlli specifici sul trasposto internazionale abusivo di persone e cose da e per paesi extra europei ed in quest’ambito gli agenti hanno elevato una sanzione amministrativa di oltre 4000 euro e posto sotto sequestro un autocarro.

CONDIVIDI