Terni, inaugurata sede del comitato elettorale Di Girolamo: ”Siamo gli unici affidabili”

4

comitato elettorale Di GirolamoQuesta mattina è stata inaugurata la sede del comitato elettorale “per Di Girolamo sindaco” al centro di Terni, in piazza della Repubblica. Il primo cittadino uscente ha lodato l’operato della propria Amministrazione ed ha sostenuto che la coalizione di centrosinistra sia l’unica affidabile.

“Veniamo da cinque anni molto duri – ha detto Leopoldo Di Girolamo durante la presentazione – in cui ci siamo posti come argine alla crisi. Attraverso un’amministrazione seria, affidabile e competente, siamo riusciti a compiere passi avanti, garantendo alla città ottimi standard qualitativi, a partire dalla vivibilità. Ora è il momento di compiere il salto di qualità, perché le sfide che ci attendono sono molte ma abbiamo gli strumenti e i mezzi per affrontarle. Mi riferisco in particolare ai temi del lavoro e dello sviluppo che si legano anche ai rapporti sempre più stretti con le regioni limitrofe”.

“La conferma in questo senso – ha spiegato il sindaco – viene dal nuovo programma dello sviluppo presentato dal presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti, che vede al secondo punto il completamento della direttrice Orte-Civitavecchia. Un risultato reso possibile grazie anche al lavoro di squadra messo in campo dai nostri parlamentari, dalla regione e dalle istituzioni locali”.

Di Girolamo si è detto “convinto che il futuro riservi grandi opportunità da cogliere. Se la crisi allenterà la sua morsa e se il governo continuerà a fare la propria parte, la nostra città potrà avere un nuovo sviluppo a partire dal manifatturiero, fino ai ‘nuovi assi’ rappresentati dalla chimica verde, dalle nuove produzioni e dall’innovazione tecnologica che riguarderà ambiti importanti come lo stesso ciclo ambientale”.

“Convinti di ciò che è stato fatto e delle sfide che ci attendono – ha detto ancora Di Girolamo – siamo riusciti a mettere in campo una rappresentanza ampia che tocca tutti gli aspetti della vita cittadina: dal mondo delle professioni a quello dell’impresa, fino agli ambiti pubblici e della società civile. Ciascun candidato è pronto a metterci la faccia, senza mediazioni di sorta, per mettere a disposizione le proprie qualità in un percorso di costruzione politica che punta all’innovazione”.

Infine Di Girolamo ha detto: “Questa campagna elettorale è sicuramente complessa e ‘affollata’, ma su un punto non abbiamo dubbi: la nostra coalizione (e lo ha già dimostrato) è l’unica in grado di garantire a Terni un’amministrazione solida e affidabile, in grado di governare la complessità che caratterizza un intero territorio e di affrontare le sfide che ci attendono con la consapevolezza di avere in mano gli strumenti giusti”.

CONDIVIDI
  • Mar

    No scusate se dico la mia, ma avete girato un po’ per le strade di terni. E tutta una buca.

    • frankye

      Aspetta, tra poco le riparano. vedrai una settimana prima delle comunali……L’amministrazione attuale é fatta da gente affidabile e seria ed ha gli strumenti giusti per riparare le buche

  • Michael Sbrenna

    Ma c´avete proprio la faccia come il culo!

  • pvalentino

    Dottor Di Girolamo, ho ricevuto il suo pieghevole “scriviamo insieme una Lei nuova pagina per Terni” le intenzioni sono eccellenti ma se dobbiamo confrontarli con la passata consiliatura………….lasciamo perdere. Lei è conosciuto come una bravissima persona, e di questo non ho alcun dubbio, ma per fare il sindaco di una città come Terni, per confrontarsi, è un eufemismo con le vecchie volpi della regione, con Perugia ci vogliono gli attributi che lei, mi scusi, non ha. Tuttavia non si ha scelta tra lei e crescimbeni voterò senz’altro lei, ma cerchi di cambiare musica e buon lavoro!