Terni, iPhone rubato ritrovato grazie ad app di geolocalizzazione: ternano denunciato

0

trova-mio-iPhoneUn’app installata nel telefono ha permesso ai carabinieri di rintracciare un iPhone che era stato rubato ad una donna di Terni. E’ accaduto nei giorni scorsi: l’uomo che è stato beccato ad utilizzare il telefono è stato denunciato mentre la legittima proprietaria è tornata a stringere tra le mani il proprio cellulare.

La donna deve ringraziare i carabinieri ma anche l’app che ha permesso la geolocalizzazione. Negli smartphone e nei tablet Apple è infatti possibile installare diverse applicazioni che consentono di visualizzare in tempo reale su una mappa il luogo in cui si trova il dispositivo stesso. In particolare ce n’è una piuttosto diffusa dal nome eloquente: “Trova il mio iPhone”. Ci sono però anche altre app che, tra le varie funzioni, permettono la geolocalizzazione del dispositivo.

I carabinieri di Terni, dopo aver raccolto la denuncia della donna, proprio grazie alla geolocalizzazione hanno rintracciato l’iPhone rubato: lo stava utilizzando un ternano che ora dovrà rispondere del reato di ricettazione.

CONDIVIDI