Terni, municipale: 200 veicoli controllati, 10 mila euro di multe, 5 sequestri e 2 denunce

0

polizia municipaleDurante la scorsa settimana la polizia municipale di Terni ha controllato oltre 200 veicoli, dei quali molti con targa straniera; il bilancio è di circa sanzioni complessivamente per 10 mila euro, tre mezzi sequestrati e due persone denunciate.

In particolare sono state sequestrate due autovetture e un semirimorchio che circolavano senza assicurazione. Sequestrato anche un motociclo, anche questo senza assicurazione; inoltre il conducente aveva la patente di guida sospesa e ora se la vedrà revocata.

E’ stata poi ritirata una patente di guida ed una quarantenne ternana, denunciata per guida in stato d’ebbrezza.

Un Suv con targa moldava, immesso in regime di contrabbando sul territorio nazionale eludendo dazi ed imposte, è stato sequestrato ed affidato in custodia a personale dell’agenzia delle dogane che provvederà anche al recupero delle imposte evase per oltre 15 mila euro.

Un cittadino rumeno è stato invece denunciato per guida senza patente. Approfonditi accertamenti svolti anche con la collaborazione dei centri di cooperazione internazionale di polizia hanno permesso di appurare che l’uomo in realtà non aveva mai conseguito il titolo abilitante alla guida. Per lui è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria mentre il veicolo, munito di targa irlandese, è stato posto sotto sequestro.

Un altro veicolo, questo con targa bulgara, è stato sequestrato in quanto precedentemente targato in Italia, non era mai stato radiato dagli archivi nazionali ma era stato fittiziamente intestato ad un prestanome estero nonostante fosse condotto da una persona residente in Italia.

Un ulteriore sanzione è scattata per un veicolo con targa della Repubblica Ceca che circolava senza esporre, sulla parte posteriore, il contrassegno indicante lo stato di immatricolazione. Sanzionati anche tre veicoli con targa estera i cui conducenti, residenti in Italia da oltre un anno, non avevano proceduto ad immatricolare il veicolo con targhe italiane.

CONDIVIDI