Terni, muore donna di 77 anni, eseguito espianto del fegato: sarà donato

0

Ospedale Santa MariaEra stata ricoverata all’ospedale di Terni nel giorno della vigilia di Natale per una grave emorragia cerebrale. Purtroppo non era stato possibile salvarla e il 26 dicembre, per la donna di 77 anni, era arrivata la diagnosi di morte celebrale.

Dopo il periodo di osservazione e degli esami previsti dalle disposizioni di legge per l’accertamento della morte, i parenti hanno dato il consenso per l’espianto degli organi. La notte tra sabato e domenica è stato eseguito l’espianto del fegato, subito trasferito nel centro di trapianto di riferimento per dare nuove prospettive di vita ad altre persone. Ad effettuare l’intervento di prelievo dell’organo è stata un’equipe sanitaria giunta da Roma.

La direzione dell’azienda ospedaliera di Terni “ringrazia la famiglia per questo importante atto di solidarietà”, ricordando che “i trapianti di organi rappresentano spesso l’unica possibilità di cura o l’unica speranza di vita per molte persone affette da malattie gravi e irreversibili”.

CONDIVIDI