Terni, previsioni meteo del 25 luglio

1

Di Samuele Gregori

Buon giorno a tutti. Ieri finalmente è caduta un pò di pioggia ed è stata anche una giornata abbastanza fresca con un discreto calo termico. Nella nostra conca Ternana la temperatura massima si è mantenuta intorno i 26 gradi ben 11-12 gradi in meno rispetto alla scorsa settimana. Piogge intense hanno però risparmiato ancora la nostra provincia che invece non sono mancate su molte zone d’Italia. Temperature che oggi resteranno stazionarie o in lieve aumento sia al centro che al sud con tempo ancora molto instabile. Per le prossime ore ampie schiarite che dureranno per tutta la mattinata , dalle prime ore del pomeriggio passaggi nuvolosi che si porteranno a ridosso dell’Appennino con possibili piogge e temporali sparsi. Rovesci che potrebbero interessare anche la nostra città.

SITUAZIONE GENERALE IN ITALIA PROSSIMI GIORNI

Da domani tempo in deciso miglioramento con le temperature che torneranno a salire. Domani saranno ancora possibili qualche passaggio nuvoloso ma piogge e temporali dovrebbero interessare solo le alpi. Tempo bello al centro sud per tutti i prossimi giorni della settimana. Temperature che al sud si porteranno nuovamente intorno i 40 gradi mentre al centro nord non si dovrebbe andare oltre i 36-37.

PREVISIONI METEO PER LA PROVINCIA DI TERNI

Mercoledì 25 Luglio : Al mattino sereno o poco nuvoloso. Situazione meteo che potrebbe peggiorare nel primo pomeriggio per passaggi temporaleschi anche di forte entità. Ieri la pianura Ternana ha registrato i seguenti valori: Appecano in Val Serra +21,9 CasteldiLago ( Arrone ) +29,3 causa schiarite e Terni + 26,7. Registrando un calo di circa 11 gradi rispetto alla settimana scorsa.

Prossimi Giorni : DA Domani giornate che torneranno stabili con addensamenti nuvolosi possibili “domani” solo in Appennino poi si avrà un fine settimana con tempo bello e temperature di nuovo molto alte causa la rimonta dell’anticiclone africano.

CONDIVIDI
  • Acongiu7

    siamo destinati a caldo e qualche po’ di fresco con un tira e molla infinito!