Terni, prorogata fino al 15 febbraio la mostra su Arnaldo Pomodoro

0

mostra-arnaldo-pomodoro-terniIn circa 3 mesi di apertura, oltre 3.200 persone hanno visitato la mostra “Arnaldo Pomodoro. Spazi scenici e altre architetture” a cura di Antonio Calbi, promossa e realizzata da Regione Umbria e Comune di Terni, in collaborazione con la Fondazione Arnaldo Pomodoro. “Siamo entusiasti di registrare una risposta così positiva da parte del pubblico – dichiarano gli organizzatori – giunto da ogni parte dell’Umbria, e non solo, per ammirare le opere di un Arnaldo Pomodoro ancora poco conosciuto, ideatore di spazi scenici, costumi per il teatro e inventore di originali opere architetturali. Per questo si è deciso di prorogare la chiusura della mostra al prossimo 15 febbraio permettendo così a turisti e ternani di ammirare per altre quattro settimane le opere del Maestro Arnaldo Pomodoro”.

Si ricorda, inoltre, che “proseguono i laboratori didattici per le scuole legati alla mostra, per stimolare le capacità visive, manuali ed artistiche dei partecipanti che, fino ad ora, hanno visto aderire oltre 1.100 fra bambini e ragazzi. Continuano le visite guidate estemporanee (ogni week end alle ore 16-17-18 su prenotazione): approfondimenti pensati per rispondere alle diverse aspettative e competenze dell’utenza, che permettano di conoscere, comprendere e approfondire la poetica dell’artista e del suo processo creativo. Le visite guidate ad oggi sono state oltre 40 per un totale di oltre 400 partecipanti.

L’esposizione “Arnaldo Pomodoro. Spazi scenici e altre architetture” sarà aperta al pubblico dal martedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Prenotazioni visite guidate e itinerari allo 0744 285946.

CONDIVIDI