Terni, si picchia in strada con la ex poi la minaccia al Pronto soccorso: dominicano denunciato

0

auto-carabinieri-terni-(1)All’alba di domenica scorsa, intorno alle 6, un cittadino 34enne della Repubblica Dominicana ha avuto una lite con la sua ex compagna, una sua connazionale 33enne: i due, entrambi su di giri per aver consumato alcol la sera precedente, si sono picchiati in strada, in via Carbonario, a Terni. Sono intervenuti i carabinieri, quindi un’ambulanza ha accompagnato entrambi al Pronto soccorso per curare le lievi escoriazioni che entrambi avevano riportato nella zuffa.

La discussione dei due però non era finita lì. Infatti l’uomo poco dopo, verso le ore 8, mentre era ancora al triage, si è riavvicinato alla donna insultandola e minacciandola con un paio di forbici chirurgiche rubate al reparto. E’ intervenuta, non senza una bella dose di coraggio, un’infermiera che ha sottratto le forbici all’uomo e lo ha allontanato dalla sua ex. L’uomo a quel punto è scappato a piedi dall’ospedale ma i carabinieri, nel frattempo chiamati dai presenti, lo hanno rintracciato poco dopo, a poche centinaia di metri dalla struttura sanitaria.

Lo straniero, è risultato gravato da vari precedenti penali e di polizia e lo scorso febbraio era anche stato espulso dall’Italia da un provvedimento del questore di Terni, è stato denunciato in stato di libertà per il furto aggravato delle forbici e segnalato alla questura per l’inosservanza dell’espulsione.

CONDIVIDI