Terni, Sii: ”Pagamento bollette in conto corrente, cittadini risparmieranno 2,5 milioni”

0

siiUna novità che può far risparmiare soldi ai cittadini. Il Sii di Terni introduce il nuovo sistema di accredito in conto corrente della bolletta dell’acqua: gli utenti che aderiranno risparmieranno i soldi della cauzione che per legge è dovuta al momento del contratto. La stima del risparmio complessivo per la collettività è di oltre 2,5 milioni di euro. Il deposito cauzionale è calcolato in misura pari al valore dei corrispettivi di tre mensilità di consumo medio annuo.

“La novità, introdotta dall’Aeg (Autorità per l’energia e il gas), – spiega il presidente della Sii Stefano Puliti – offre un aiuto agli utenti e un vantaggio alla Sii. Il nuovo sistema facilita i cittadini virtuosi, quelli cioè in regola con i pagamenti, ed è retroattivo. Per coloro che accreditano la bolletta in conto corrente il deposito cauzionale già versato sarà conguagliato, se a credito, in un’unica soluzione con la prima bolletta utile. Se diversamente, gli importi dovuti saranno invece in due rate del 50% in due successive bollette”.

Il nuovo sistema ha anche un vantaggio per la società, garantisce infatti certezza di incassi e quindi di risorse per la Sii. Aggiunge inoltre l’azienda: “Nell’ottica della massima attenzione alle fasce deboli, che caratterizza ormai da molti anni l’attività della Sii, dal deposito cauzionale sono esentate le fasce di utenza che ricadono nella tariffa domestico residente sociale”.

Questi i recapiti per richiedere informazioni: ufficio.commerciale@siiato2.it segreteria@siiato2.it fax 0744448724 – 434752

CONDIVIDI