Terni, tentano furti in appartamenti: arrestate tre ladre nomadi seriali, foto

3

ladre seriali nomadi trEntravano nei condomini, suonavano il campanello e se nessuno rispondeva, cercavano di entrare in casa scassinando la porta. Ma ieri pomeriggio alle 15:30 in via Galvani a Terni (nei pressi della prefettura), tre giovanissime ladre residenti un un campo nomadi romano non hanno avuto fortuna perché all’interno dei tre appartamenti dove avevano suonato c’erano della persone che, avendole viste dallo spioncino armeggiare con schede di plastica e cacciaviti, hanno chiamato il 113. Sono subito arrivate tre pattuglie che hanno bloccate le tre mentre cercavano di uscire dal palazzo. All’interno delle borse che avevano con loro sono state trovate chiavi inglesi, cacciaviti e schede di plastica per sbloccare lo scrocco della serratura.

Gli agenti sono rimasti colpiti dalla sfrontatezza di queste tre ragazze, all’apparenza normali studentesse ma con un curriculum degno dei più navigati criminali. Portate in questura, hanno mantenuto sempre un comportamento molto disinvolto con gli operatori, muovendosi con naturalezza negli uffici di polizia, dimostrando di essere frequentatrici abituali di certi ambienti.

Nate in Italia, di nazionalità croata, residenti a Roma nel campo nomadi di via di Salone, 14, 15 e 18 anni, con una lunghissima lista di precedenti per furti in appartamento. La 15enne era uscita di prigione 4 marzo, dopo aver scontato una condanna per furto in abitazione, sempre per lo stesso reato, la 18enne era agli arresti domiciliari nel campo nomadi. Tutte sono state arrestate per furto in abitazione in flagranza e la maggiorenne, che verrà giudicata stamattina per direttissima, anche per evasione. Le minori sono state portate al carcere minorile di Roma, dove rimangono a disposizione del procuratore del Tribunale dei Minorenni di Perugia.

FOTO:

CONDIVIDI
  • frank

    Bene. Adesso devono scontare in carcere la pena prevista per ciò che hanno fatto senza beneficiare di nessun sconto. Non è che tra qualche giorno sono di nuovo a spasso?

  • roby

    le ho incontrate in ascensore ed un piccolo sospetto me lo avevano lasciato.

  • Michael Sbrenna

    Ma possibile che ogni volta che apro la home di TerniOggi compaiono solo notizie di furti e altri atti criminali!!! Ma che è diventata Terni? Caracas???