Terni, tentata rapina a gioielleria, titolare ferito con calcio della pistola

3

auto-carabinieriTentata rapina in una gioielleria di Terni: è accaduto questa mattina intorno alle 9. Due uomini hanno avvicinato il titolare della gioielleria Tanchi, nei pressi di piazza Valnerina, mentre stava aprendo l’esercizio. L’uomo, ultrasettantenne, si è opposto, si è rifiutato di farli entrare, e per tutta risposta è stato colpito al volto con il calcio di una pistola. I malviventi sono scappati mentre il gioielliere è stato soccorso dal 118 e portato in ospedale per ricevere le cure alle ferite riportate. Sul posto polizia e carabinieri.

Aggiornamento ore 11,15: A quanto pare il titolare della gioielleria è stato colpito proprio nel momento in cui stava aprendo la porta del negozio ed è caduto mentre aveva ancora tra le mani la chiave infilata nella serratura: in questo modo la chiave si è piegata rendendo impossibile l’apertura. A quel punto il rapinatore è fuggito (non è ancora chiaro se ci fosse anche un complice). Un testimone ha cercato di rincorrere il malvivente senza fortuna e poi ha chiamato il 112. Ora il gioielliere ultrasettantenne si trova all’ospedale Santa Maria, le sue condizioni non sono gravi.

Aggiornamento ore 17,15: Il gioielliere ha riportato lesioni che i medici del pronto soccorso hanno giudicato guaribili in otto giorni. I carabinieri hanno avuto modo di ascoltarlo in ospedale, nonostante fosse ancora in stato confusionale. In base al suo racconto, l’uomo sarebbe stato raggiunto da più colpi al volto e alla testa, ma non è ancora chiaro se a mani nude o con un corpo contundente come il calcio di una pistola o un altro oggetto in ferro. Ad agire sarebbe stata una sola persona, notata anche da alcuni testimoni durante la fuga. Visto l’orario, poco prima delle 9, e il luogo, molto centrale e nei pressi di una scuola, gli investigatori non escludono che l’aggressore possa essere un balordo. Le indagini sono portate avanti dai carabinieri che hanno ascoltato le testimonianze e stanno visionando le telecamere.

CONDIVIDI
  • memme

    andiamo sempre meglio !!!

    • paola

      Manca la SICUREZZA!!!!!
      Chissà per organizzare qualcosa le nostre “care istituzioni” aspettano un altro fatto irreparabile???

  • faro

    DOPO TUTTA LA PUBBLICITA’ FATTA ALLA CITTA’ DI TERNI ,DA ALCUNI GIORNALI E DALLE ALTE AUTORITA’ COGLIENDO “L’OCCASIONE…” PER FARSI BELLI, DIPINGENDOLA COME LA CITTA’ IDEALE PER GLI IMMIGRATI CLANDESTINI E NON , PREPARIAMOCI AD UN AUTENTICA INVASIONE…..!!!!!!
    COMPLIMENTI E ANTICIPATAMENTE RINGRAZIAMO TUTTI!!!!!!!!!!