Terni, tre nuovi corsi formativi in settori: termoidraulico, energetico e agriturisco

0

Palazzo Bazzani TerniL’assessorato alle politiche formative e del lavoro della Provincia di Terni ha pubblicato gli avvisi relativi a tre nuovi corsi professionali. I settori sono: termoidraulico, energetico e agriturisco.

Il primo si svolgerà al Cfp di Terni e sarà incentrato sulla figura dell’operatore specializzato nella gestione e manutenzione di caldaie e bruciatori e negli impianti di condizionamento e refrigerazione. Il corso è riservato ai giovani fra i 18 e i 25 anni disoccupati o inoccupati, residenti o domiciliati in provincia di Terni che abbiano adempiuto all’obbligo di istruzione, o ne siano esonerati. I giovani devono essere in possesso di una qualifica professionale attinente alle materie trattate nel corso del Cfp. Il corso è gratuito e dà diritto a crediti formativi. Per tutte le info http://cms.provincia.terni.it/on-line/Home/Areetematiche/LavoroeCentriperlImpiego/News/articolo11122.html.

Il secondo corso verte sulla formazione della figura dell’”energy manager”, un professionista in grado di gestire i problemi legati al consumo energetico e all’importanza di risparmiare energia, ridurre l’inquinamento e utilizzare fonti di energia alternative. Il corso verrà svolto da una delle agenzie formative accreditate dalla Provincia nella propria sede di Terni. Per tutte le info http://cms.provincia.terni.it/on-line/Home/Areetematiche/Formazione/News/articolo11076.html.

Il terzo corso formerà la figura dell’operatore commerciale specializzato in agriturismo per agevolare la qualificazione da agricoltore a vero e proprio esperto in turismo con la capacità e le conoscenze per elaborare itinerari e circuiti e valorizzare il territorio e i suoi prodotti tipici. Anche in questo caso il corso verrà gestito da una delle agenzie accreditate nelle sedi di Terni, Valnerina, Narni-Amelia e Orvieto. Info a http://cms.provincia.terni.it/on-line/Home/Areetematiche/Formazione/News/articolo10568.html.

CONDIVIDI