Terni, ubriachi alla guida, speronano auto polizia e feriscono agenti: due albanesi arrestati

0

polizia_di_notteIntorno alle 3:00 di questa notte è arrivata una segnalazione al 113 dai proprietari di un night alla periferia di Terni, con la quale denunciavano alla polizia che tre cittadini albanesi, dopo aver danneggiato un’auto parcheggiata fuori dal locale, erano fuggiti a tutta velocità verso il centro della città.

Due pattuglie della squadra volante si sono subito messe sulle tracce dell’auto e poco dopo l’hanno intercettata. Invece di fermarsi all’alt, l’auto ha speronato una volante ed ha continuato la sua corsa. Dopo un breve inseguimento, gli agenti sono riusciti a fermarla. Uno degli occupanti, quello che era seduto davanti, è riuscito a scappare. L’autista e l’altro passeggero sono rimasti a bordo e, a fatica, gli agenti sono riusciti a tirarli fuori dall’auto. Nell’operazione, due agenti sono rimasti feriti, dato che i due, visibilmente ubriachi, hanno posto un’estrema resistenza, sferrando calci e pugni. Nell’auto è stato anche trovato un grosso cacciavite che è stato sequestrato.

Entrambi regolari a Terni, uno di 38 anni e l’altro di 45 e con precedenti per ubriachezza e per violenza contro la persona, sono stati arrestati per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale e, su disposizione del pm Barbara Mazzullo, saranno giudicati per direttissima. L’uomo alla guida dell’auto, che si è rifiutato di sottoporsi all’alcoltest, è stato anche denunciato per guida in stato di ebbrezza, per danneggiamento e per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

CONDIVIDI