MUSICA ED ENOGASTRONOMIA – Umbria Folk Festival

0

Appena conclusa con grande successo l’edizione estiva di “Umbria Jazz”  eccoci pronti per un’altra interessante manifestazione che riconferma nei suoi appuntamenti nomi di grande successo ed un programma davvero interessante.

Dal 25 Agosto 2011 al 28 Agosto 2011 vi aspettiamo ad Orvieto in Piazza del Popolo con “Umbria Folk Festival” per la “Festa  della Terra” con musica, prodotti e buona gastronomia.

Grandi i nomi che quest’ anno si esibiranno al festival: Caparezza con il suo “Eretico Tour 2011“, Francesco di Giacomo, Ambrogio Sparagna, Almamegretta & Raiz, Enzo Avitabile e i Bottari e tanti altri.

Questa quinta edizione sarà caratterizzata da un’ importante novità: “LA TERRA” sarà il tema centrale ed unificante della manifestazione, in collaborazione con la “7“, la fondazione “Slow Food“, “Associazione Terra Madre” . Come lo scorso anno funzionerà tutte le sera “La Taverna Folk” dove sarà possibile assaggiare e degustare a ritmo folk alcune specialità umbre e non solo come gli umbrichelli al tartufo o all’ aglione, i bocconcini di cinghiale, il coniglio all’ orvietana e molto altro ancora.

La novità per quest’ edizione è per la sera di Venerdì 26 Agosto 2011 dove si svolgerà una cena sicuramente interessante con il meglio delle specialità umbre:

  • Antipasto: formaggi e salumi
  • Primi piatti: gnocchi di ricotta ed erbette gratinati con baffo croccante e salviapappardelle al ragù d’ agnello con olive frantoio
  • Secondo piatto: arrosto morto di faraona con capperi ed alicette
  • Dolce: zuppa inglese
  • Vino: cantina “Palazzone

Info e prenotazioni: info@cramst.it338 6671201

 

PROGRAMMA EVENTO

CONDIVIDI