Ast, sindaco Perugia Boccali: ”Tutti i sindaci dell’Umbria siano presenti a manifestazione di Terni”

2

Wladimiro Boccali sindaco Perugia“Facciamo in modo che si ristabilisca, dopo gli incidenti di cui è stato vittima anche il sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo, un clima di serenità, da parte di tutti”: sono le parole del sindaco di Perugia e presidente dell’Anci dell’Umbria, Wladimiro Boccali, che annuncia che parteciperà martedì prossimo a Terni alla manifestazione in difesa dell’Ast, dove invita “tutti i sindaci dell’Umbria ad essere presenti”.

“Nella manifestazione – dice Boccali in una nota – dovranno essere ben visibili le fasce tricolori dei sindaci ed i gonfaloni dei Comuni, affinché sia chiaro che il futuro della Ast è una questione regionale, non soltanto ternana, che le città dell’Umbria sono unite nel difendere il posto di lavoro dei lavoratori della fabbrica, che non assisteremo senza fare tutto quanto è nelle nostre possibilità al rischio di declino di uno dei gioielli industriali del Paese. Quello che vogliamo – conclude il presidente dei sindaci umbri – è tutelare l’Ast ed i suoi lavoratori dalle ciniche ambiguità di una multinazionale: riuscirci sarebbe un segnale importante di quella ripresa che ancora è soltanto una parola”.

CONDIVIDI
  • lorenzo

    non ti vogliamo alla manifestazione…già hai fatto troppo per distruggere l’umbria..con tutte le centrali che difendi…poi noi vogliamo i sindaci senza segni di riconoscimento così almeno siamo tutti uguali..

  • pedro

    Boccali rappresenta quella categoria di magnaccia della politica che si fà pubblicità alle spalle dei cittadini , cosa volete che esca da quella cloaca di bocca, se non menzogne e prese per il culo dei lavoratori