Incidente in via del Cassero: scooter si scontra con auto, grave un uomo

0

Un violento incidente quello accaduto intorno alle 19.15 nei pressi della rotonda dell’obelisco, all’incrocio tra via Lattes e via del Cassero. Uno scooter Piaggio Liberty si è scontrato con un’auto Nissan X-Trail. Gravi le ferite riportate dal conducente del due ruote che è stato trasportato al pronto soccorso in codice rosso.

Secondo quanto si è appreso dalle testimonianze dei presenti al momento dell’incidente, lo scooter con a bordo due uomini di circa 35-40 anni provenienti da via Lattes, sono andati ad impattare contro la portiera del lato destro dell’auto, che proveniva da via Aleardi. L’automobilista, incurante del divieto di svolta e del divieto d’accesso posto all’inizio di via del Cassero, ha svoltato senza aver visto lo scooter sopraggiungere.

Lo scooter, che sopraggiungeva a velocità sostenuta per la presenza del semaforo verde, non ha potuto evitare l’impatto andandosi a schiantare contro l’autovettura. Il conducente e il passeggero del due ruote sono stati sbalzati in area, ad un’altezza di circa 3 metri, ripiombando violentemente sull’asfalto.

Immediatamente sono accorsi sul luogo dell’incidente la polizia municipale insieme ai mezzi di soccorso dei vigili del fuoco e due ambulanze del 118. Ad avere avuto la peggio è stato il conducente dello scooter che è stato trasportato immediatamente al pronto soccorso in codice rosso. Sempre secondo quanto riferito dai testimoni, a causa del violento impatto ha perso molti denti oltre ad aver subito un taglio profondo sotto il mento. Meno gravi le condizioni del passeggero, che ha riportato solo qualche escoriazione su mani e braccia oltre ovviamente al forte shock subito dopo l’impatto.

Per quanto riguarda l’automobilista, un signore sulla cinquantina, dopo l’impatto è rimasto seduto nella propria auto profondamente turbato e spaventato. Dalle foto qui sotto si può immaginare come sia stato violento l’incidente con lo scooter quasi distrutto e la portiera dell’auto rientrata di qualche centimetro verso l’interno.

IMMAGINI DELL’INCIDENTE:

[nggallery id=30]

CONDIVIDI