Nuovo vasto incendio a Vascigliano, in fiamme falegnameria Celi, indagini

0

incendio Celi (2)Nella notte, intorno alle 3, è divampato un vasto incendio in un capannone dell’azienda Celi a Vascigliano di Stroncone (Terni), azienda specializzata nella produzione di arredi d’interni di lusso. Gravi i danni riportati. Le fiamme sono state domate grazie al lavoro di due squadre dei pompieri del comando di Terni e una di Amelia, attualmente sono in corso le operazioni di bonifica.

incendio Celi (1)In base ad una prima ricostruzione dei vigili del fuoco, il rogo si è sviluppato in una struttura di lamiera che si trova in un cortile esterno alla falegnameria, utilizzata come rimessaggio delle attrezzature. Distrutti alcuni mezzi da lavoro, come camioncini e bobcat. Le fiamme hanno sfiorato un rimessaggio di camper già lambito l’estate scorsa da un altro incendio divampato in un’azienda vicina, la Cores.

incendio Celi (3)Al termine della bonifica cominceranno gli accertamenti di polizia giudiziaria coordinati dal pm Barbara Mazzullo. Le cause del rogo non sono al momento note e i pompieri non escludono alcuna ipotesi.

L’azienda in questi giorni era inattiva: da giovedì era partito lo sciopero ad oltranza dei lavoratori a causa di mancati pagamenti degli ultimi due stipendi e di “una gestione disastrosa” secondo il sindacato Fillea.

Si tratta del terzo importante incendio che avviene a Vascigliano, dopo quella alla Ecorecuperi del 2009 e quello di luglio 2015 alla Cores.

CONDIVIDI