”Strada di Giuncano impraticabile, Provincia di Terni la sistemi”, interrogazione consiliare

1

Giuncano Scalo

“Anche l’ambulanza è rimasta bloccata temporaneamente rallentando le operazioni di soccorso a causa delle condizioni della strada di collegamento di località stazione di Giuncano, un piccolo centro abitato dove risiedono alcune decine di persone”. A dirlo sono i consiglieri provinciali del Pd Emidio Gubbiotti e Andrea Maurelli che chiedono alla Provincia, titolare della Sp Valserra che porta a Giuncano e zone limitrofe, di sistemare la strada, magari in sinergia con altri enti istituzionali preposti.

“La richiesta – spiegano i consiglieri in un’interrogazione – deriva dalla constatazione della ristrettezza di quella via di comunicazione e dalla sua posizione. La strada è infatti sotto il binario della Roma-Ancona ed è vicina ad un corso d’acqua, affluente del torrente Serra, che nella stagione fredda si gonfia e tracima invadendo parte della carreggiata. Questo crea problemi alla circolazione e il deterioramento della sede stradale. Queste zone – concludono Gubbiotti e Maurelli – sono inoltre distanti dai centro dove ci sono i servizi primari e quindi l’unica via di accesso e di uscita deve essere mantenuta in buono stato”.

CONDIVIDI
  • gabriella

    quì noi siamo tagliati fuori e non siamo soltanto una decina di persone ci sono 11 paesi con strade disconnesse al massimo ma vedo che nessuno viene a vedere almeno una foto recente visto che il passaggio a livello non c’è più grazie