Terni, a Galleria dA.Co. la mostra dal nome ”Senza Titolo”

0

locandina-mostra-senza-titolo“Senza Titolo”: questo il nome della mostra che verrà inaugurata alla Galleria dA.Co. Sabato prossimo, 20 dicembre, alle ore 19. Una mostra che ha il sapore di un progetto più ampio, dove il protagonista è Massimo Forzani, artista e gallerista insieme. La mostra, invece, è a cura di Chiara Ronchini in collaborazione con Valentina Gregori.

I promotori spiegano: “Un artista, Massimo Forzani, che per modestia non ama essere definito così e che nella vita fa il gallerista e l’amante dell’arte a trecentosessanta gradi. Una curatrice ternana, Chiara Ronchini, che porta il progetto espositivo di Massimo fuori dal suo laboratorio e dalla sua galleria (Galleria Forzani) per esporlo in un nuovo spazio: la Galleria dA.Co. di Valentina Gregori. La mostra è una forte testimonianza di dialogo tra arte e cultura nella città di Terni. L’arte si fa piattaforma per una nuova consapevolezza, quella della circolazione libera delle idee e della cultura. Forzani è un artista della materia e del gesto, la sua arte si muove in un mondo astratto di segni che esplorano un mondo intimo che si traduce in ritmo e nebulosi piani di profondità: lo spettatore può trovare dei varchi, delle aperture e immergersi nelle opere dell’artista”.

“Per entrare nelle opere di Massimo Forzani occorre fidarsi e lasciarsi trasportare dal flusso del suo gesto, dal suo linguaggio che non ammette l’aiuto del logos: “Senza Titolo”. Chiara Ronchini nel suo testo per la mostra scrive: “Quando l’arte entra nel cuore non va più via. La passione per le emozioni ha forza incontrollabile sulla mente, dialoga solo con l’anima lasciandosi guidare dall’istinto intimo e nascosto che pulsa in ognuno di noi”. Tutte le opere dell’artista Massimo Forzani presenti nel progetto espositivo Senza Titolo, sono state realizzate nel corso del 2014 e mai mostrate prima. La mostra si concluderà domenica 25 gennaio”.

CONDIVIDI