Terni, ambiente, Pd: ”Incontrate le associazioni, dialogo propositivo”

14

Partito Democratico pd logoIl Partito Democratico di Terni rende noto che oggi, nella propria sede di via Mazzini, ha incontrato le associazioni per affrontare la questione ambientale. All’incontro ha preso parte la responsabile Ambienta Daniela Pimponi e l’assessore all’Ambiente, Emilio Giacchetti.

In una nota Pimponi scrive: “Dialogo, concretezza, rapidità. Per il Partito Democratico è di importanza fondamentale essere al servizio dei cittadini e costituire quel ponte naturale che la politica è in grado di creare tra le loro necessità e gli amministratori che il nostro Partito ha prestato alle Istituzioni. Questo è stato lo spirito dell’incontro svoltosi oggi. Il dialogo è stato propositivo, le associazioni hanno potuto ascoltare quelle che sono le proposte del Partito Democratico, sviluppate a partire dal programma politico del 2014, da approfondire e concretizzare nei prossimi mesi ed hanno posto all’attenzione dei presenti le tematiche che le riguardano più da vicino (dal risparmio energetico e gli impianti di riscaldamento obsoleti, all’inquinamento industriale, dalla raccolta differenziata dei rifiuti alla cura e la gestione del verde pubblico, dal traffico e la mancanza di una cultura diffusa dell’utilizzo del mezzo pubblico alle piste ciclabili, la riqualificazione del centro storico, l’urbanistica ed il consumo di suolo, la valorizzazione dei sentieri montani o fluviali)”.

“Alcune domande – prosegue la nota – hanno trovato risposta nelle parole dell’Assessore, è stata data anticipazione delle prossime mosse del Partito sia a livello nazionale che locale per quel che riguarda alcune problematiche ed è stata ribadita la volontà di portare avanti un dialogo che sia sempre più costruttivo. Si è evidenziata anche la necessità di chiedere all’amministrazione la pubblicizzazione di un elenco aggiornato delle Associazioni, in modo che sia più facile il coordinamento tra di esse ed anche la realizzazione di incontri come quello odierno, in modo che nessuno sia involontariamente escluso”.

La stessa Pimponi nel corso dell’incontro ha “sottolineato come l’utilità del Partito sarà tanto maggiore quanto più si saprà essere rapidi e concreti nello sviluppare gli argomenti proposti in ogni incontro e a produrre atti che vadano nella giusta direzione. Per questo quella di oggi è stata soltanto una prima occasione di dialogo e confronto, con il prossimo appuntamento fissato a breve termine, per tornare a fare il punto della situazione, accogliere nuove proposte e ricevere un feedback per tutti gli atti che nel mentre si saranno concretizzati. Si ringraziano tutte le associazioni che hanno voluto prendere parte all’iniziativa e ci si augura che nei prossimi incontri ci sia una partecipazione sempre maggiore”.

CONDIVIDI
  • bonanza

    noi incontriamo e ci confrontiamo con tutti.
    non siamo del movimento cinque stelle o come il neo mussolini che tutti chiamano silvio berlusconi

  • vincenza

    Dialogo con quali associazioni?Noi Verdi Ambiente e Soc ieta’ non siamo stati invitati.

    • bonanza

      Quando si tratta come dice giustamente il capo del governo, si tratta con chi conta e non con piccoli e insignicanti partitini o misere associazioni.L’Italia non andava avanti perche’ si doveva trattare all’infinito.Ora basta, si tratta con tutti ma per tutti noi intendiamo tutti quelli che hanno un peso nella societa’

      • vincenza

        EVVIVA IL FASCISMO!!!!!!!!ALLA FACCIA DELLA DEMOCRAZIA!!!

        • bonanza

          Evviva il Comunismo, vera democrazia dei popoli

          • vincenza

            AGGIORNARSI,IL COMUNISMO E’ MORTO E’ MORTO DA UN PEZZO.

          • bonanza

            aggiornati tu.Tutte le nazioni in forte crescita economica sono gavernte da comunista.
            CINA – BRASILE – RUSSIA – ARGENTINA – NIGERIA.
            Viceversa l’occidente gestito ormai dalle banche e’ proprio in disfatta.
            AGGIORNATI TU

          • vincenza

            E quelli li chiami comunisti?Ormai il capitalismo ha inondato tutto il mondo

          • bonanza

            Tanto vedo che te la rigiri come ti pare.Bravo hai ragione.

          • Rumi

            Comunismo vera democrazia dei popoli? Ma da da quale pianeta vieni? Conosci la storia del comunismo o la storia in generale? Credo che tu faccia molta confusione…. E mo’ stai a vedere che Stalin era pure un democratico……

          • bonanza

            Stalin era uno che ha usato il cominismo per fare gli affari suoi.
            Succede anche in Italia che i politici non fanno il bene del popolo ma del proprio conto in banca

      • Antonio

        Il capo del governo… noto comunista infatti, credo che un TSO sia il minimo, invochi il comunismo e sostieni Renzi, minimo ti devi far curare.

        • bonanza

          E’ arrivato il dottore di turno.Renzi e’ piu’ comunista di quanto credi.
          Cosa credi che il comunismo debba difendere gli operai Italiani che vorrebbero il trattamento dei loro padri che ci ha portato a un debito di oltre due mila miliardi di euro? Il comunismo le pensione a 50 anni non te la da. i buoni malattia a gogo li difende il sindacato non il vero comunismo.Per il comunismo ognuno si deve guadagnare il proprio pane quotidiano con il sudore della propria fronte.

  • Pierluigi

    L’associazione ambientalista Verdi Ambiente e Società non è stata invitata e, comunque, non avrebbe partecipato all’ennesima carnevalata da parte del Partito Democratico che gestisce la città come un suo grande feudo personale.
    Terni è una città altamente compromessa a livello ambientale; servirebbe una svolta radicale sotto ogni profilo verso una decrescita conviviale.
    Il Partito democratico vuole farsi bello in vista delle prossime elezioni regionali, questo è il succo dell’incontro con alcune, ripeto alcune, associazioni ambientaliste.
    Pierluigi( Verdi Ambiente e Societa’) Terni