Terni, corso di formazione per promozione prodotti enogastronomici a km zero

0

Palazzo Bazzani TerniLa Provincia di Terni promuove un corso di formazione per esperti nella promozione di prodotti enogastronomici a chilometri zero, gestito e organizzato da una delle agenzie formative accreditate. Potranno partecipare 48 allievi, il termine per per presentare la domanda è fissato al 9 marzo.

I corsi verteranno soprattutto su due assi: le tipicità delle produzioni locali di vino e olio e le ricette tipiche del territorio legate soprattutto alla stagionalità. Il percorso formativo, della durata complessiva di 320 ore, “è inserito nel complesso delle iniziative dell’amministrazione provinciale e nell’orientamento generale relativo alla promozione del territorio ternano, narnese-amerino e orvietano anche attraverso la valorizzazione delle tipicità locali per attrarre turismo di qualità ed innalzare i dati relativi alla permanenza sul territorio provinciale da parte dei visitatori. E’ in quest’ottica che va aumentato il livello qualitativo delle professionalità del settore turistico, in modo da coniugare insieme tipicità, accoglienza e promozione”.

L’avviso pubblico del corso di formazione a questo link: http://cms.provincia.terni.it/on-line/Home/Areetematiche/Formazione/News/documento7375.html

CONDIVIDI