Terni, raccolta differenziata, iniziata distribuzione kit, due punti consegna Asm

1

punto consegna kitE’ iniziata la distribuzione del kit per il nuovo servizio di raccolta differenziata porta a porta nella città di Terni. Asm ha predisposto due punti di consegna delle nuove mastelle colorate: uno è in Largo Frankl, n.38 (alle spalle dei nuovi Uffici Comunali), l’altro è all’interno del nuovo mercato coperto di Largo Manni. Entrambi sono aperti dal lunedì al sabato dalle ore 8,00 alle ore 13,00.

I cittadini potranno rivolgersi direttamente in questi due luoghi per ritirare il nuovo kit che comprende tutte le nuove mastelle per la carta, la plastica, il vetro l’organico e l’indifferenziato, più la mastellina sottolavello sempre per l’organico, il tutto insieme ad un opuscolo generico informativo, l’Abecedario con 500 tipi di rifiuti diversi e il calendario settimanale perpetuo dei conferimenti.

Asm fa inoltre sapere di aver messo a disposizione anche due numeri telefonici a cui rivolgersi: il numero verde 800215501 e lo 0744.391506. Per coloro che hanno difficoltà a recarsi presso i due luoghi di distribuzione sopracitati, Asm organizzerà, su richiesta, la consegna del kit direttamente a domicilio.

Asm “riserva particolare attenzione ai condominii del centro storico, con quotidiani sopralluoghi per il posizionamento dei nuovi contenitori più grandi dedicati appunto ai condominii con più di 4 utenze. Inoltre è in corso anche la distribuzione del kit per le utenze domestiche e per quelle non domestiche in tutta la vasta zona dei quartieri di Sabbioni, Maratta e Polymer”. Nel ringraziare, Asm chiede “la massima collaborazione ai cittadini per fare al meglio la raccolta differenziata”.

CONDIVIDI
  • Pierbruno Russell

    giusto differenziare ma, la spinta fondamentale sarebbe la promessa del riciclo con risparmio sulle tasse e l’abbandono dell’incenerimento e discarica. Se accettiamo che terni brucera’ 38000 tonnellate di rifiuti da altre regioni………