Terni, trovato con 2 mila euro falsi nelle scarpe: 60enne perugino arrestato

0

soldi-falsi-seqLa sera di santo Stefano ha cercato di spendere una banconota contraffatta da 50 euro in un negozio del centro di Terni poi i poliziotti lo hanno trovato in possesso di oltre 2 mila euro falsi nascosti nelle scarpe. Così un 60enne residente in provincia di Perugia è stato arrestato dalla squadra volante.

L’uomo, già inquisito in passato anche per analoghi reati, era insieme ad una complice, che è riuscita ad allontanarsi approfittando della confusione all’interno del negozio. Il 60enne è stato invece fermato a pochi metri dal locale da una pattuglia chiamata dal titolare del negozio, che si è accorto della banconota falsa. Al momento del controllo ha fatto finta di non conoscere la donna, ma grazie ad alcune testimonianze raccolte dagli agenti è stato possibile bloccarlo. Accompagnato in questura e sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso di 30 banconote da 50 euro e 41 da 20 euro false.

Questa mattina, al termine del processo per direttissima, l’arresto è stato convalidato ed è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari. Sono in corso indagini per rintracciare la donna che potrebbe essere responsabile di un altro analogo episodio compiuto nei giorni scorsi ai danni di un ristoratore ternano.

CONDIVIDI