Maratona Roma-Ostia: tanti atleti ternani. Tragica morte di un 44enne podista romano

0

amatori-podistica-terni-alla-roma-ostiaLa 40esima edizione della Roma-Ostia, la mezza maratona più partecipata d’Italia con circa 14 mila atleti al via, verrà ricordata per il dramma della morte di un atleta: Fabrizio Bellucci. Il podista, 44enne, tesserato per la LBM Sport di Roma, al termine della gara ha accusato un malore e, nonostante i tentativi di rianimazione, non ha mai ripreso conoscenza.

All’evento sportivo romano hanno preso parte tanti podisti ternani: verso la capitale si sono mossi due pullman organizzati dall’Amatori Podistica Terni e dalla podistica Myricae, insieme ad altri atleti che hanno raggiunto Roma con altri mezzi. In totale sono stati 45 gli atleti dell’Amatori Podistica Terni che hanno tagliato il traguardo, e 17 quelli della podistica Myricae. La giornata sportiva, poi, è proseguita a pranzo insieme ai tanti accompagnatori dove la triste notizia della morte di Bellucci ha raggiunto i due gruppi ternani.

Per quanto riguarda la corsa, quella della categoria uomini è stata vinta dal marocchino Lahbabi Aziz con l’eccellente crono di 59’ 25”, che lo colloca al primo posto della lista mondiale stagionale. Quella delle donne, invece, dalla keniana Carolin Chepkwony con  il tempo di 1h 08’ 48”. Hanno realizzato una grande prestazione anche il marocchino dell’Athletic Terni, Abdelaziz El Makhrout, vincitore della mezza maratona di San Valentino, che ha chiuso la gara in 1h 07’ 49’’, e il reatino Enrico Angelucci con 1h 12’ 49”. Alla corsa romana, ha partecipato anche la neo ministro della Difesa, Roberta Pinotti, che già nel novembre scorso si era cimentata in una maratona intera.

CONDIVIDI