Terni, accoltellamento in via Fratini, Di Girolamo: ”Fatto grave, intensificheremo vigilanza”

3

sindaco Leopoldo Di Girolamo“L’episodio di violenza avvenuto ieri notte in via Fratini è un fatto grave ed anomalo che non fa parte assolutamente della vita e del costume civile della nostra città”. Ad affermarlo è il sindaco Leopoldo Di Girolamo che commenta l’accoltellamento avvenuto in pieno centro di Terni e annuncia di voler intensificare i controlli.

Il primo cittadino ritiene che episodi di questo tipo non siano mai stati usuali “grazie sia all’impegno fattivo di tutte le forze di sicurezza sia alla ‘sorveglianza civica’ che si esprime attraverso il tessuto di relazioni e di civiltà dei cittadini. Siamo in ogni caso intenzionati ad assicurare livelli sempre più alti di civiltà e di sicurezza, anche intensificando i controlli della polizia municipale in quella zona della città”.

Il sindaco parla poi dell’incontro “avuto ieri con il nuovo questore di Terni dottor Carmine Belfiore che ha rappresentato in questo senso un’esperienza importante in quanto lo stesso dottor Belfiore ha ribadito in quella occasione l’intenzione di mettere in campo tutte le risorse possibili per innalzare ulteriormente il livello già significativo di sicurezza e di convivenza civile tradizionalmente proprio di Terni”.

CONDIVIDI